Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

Sei in: Home / Notizie / Eventi

OPERA TUA. Vota i reperti archeologici del tuo territorio per contribuire al loro restauro

Viaggio a tappe con Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Fondaco. Comunicare con l’arte
Con il progetto Sapori, si parte! e Opera tua, Coop Alleanza 3.0 ti invita a scoprire il territorio italiano in cui è presente, partendo dalle sue più importanti testimonianze storico – artistiche ed archeologiche.
Se sei socio Coop, durante ogni tappa di Sapori, si parte! puoi votare una delle opere d’arte proposte perché venga restaurata.
Dal 27 Settembre al 17 Ottobre hanno in via le votazioni in Puglia e Basilicata.
Digitando  all.coop/operatua anche dal tuo smartphone sarà possibile votare per il restauro di una delle opere in competizione tra i reperti a tema cibo proventienti dal Museo Nazionale Jatta di Ruvo di Puglia (Bari) e il crocifisso ligneo dal Castello di Copertino (Lecce).

Le operazioni di restauro dell’opera d’arte vincitrice saranno finanziate con il contributo della Cooperativa, anche grazie agli acquisti di prodotti Sapori, si parte! da parte di soci e clienti. Così, ogni volta che assaggerai i sapori dei territori in cui è presente Coop Alleanza 3.0, potrai ricordarti che anche tu hai contribuito al restauro di una piccola parte di patrimonio culturale italiano.